Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale 17.01.2014 Ritiro annuale della Delegazione Polacca - Rep.Ceca


Ti amo in tutto,
o di travaglio, o di pace;
perchè non cerco, ne mai cercai,
le consolazioni di Te;
ma Te, Dio delle consolazioni.

Benvenuti nel sito

madre.jpg

Madre Angelisa Spirandelli, Superiora Generale
Un cordiale saluto a quanti si accosteranno al nostro sito web preparato con gioia e passione nell’intento di far conoscere l’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, il suo Carisma specifico nell’ambito della grande Famiglia Carmelitana.
Leggi il resto

 

 

17.01.2014 Ritiro annuale della Delegazione Polacca - Rep.Ceca

Care Consorelle.
Siamo rientrate dal ritiro. Sono state due giornate con forte espressione di fraternità.
Di venerdì sera (17.01) Abbiamo fatto un’ora di Adorazione, guidata da un Padre carmelitano da Wola Gułowska.
Il sabato abbiamo cominciato con le lodi e la S. Messa. Poi il Padre ci ha fatto la predica, che si può riassumere nella frase “Noi siamo i pittori dell’icona  di Gesù”. Abbiamo trascorso questa mezza giornata nel silenzio. Dopo pranzo ci siamo incontrate per la preghiera alla Chiesa di Gesù Misericordioso alle 15.00. E poi abbiamo cominciato l’incontro con le Suore di voti perpetui, che è durato due ore. Abbiamo parlato sul Direttorio, sulle cose che per noi possono essere nuove o dimenticate, o abbandonate; su questioni che ci chiedono un nuovo slancio di vita. Questo incontro è continuato anche la domenica.
Invece sabato sera le novizie e le iuniores ci hanno preparato una ricreazione meravigliosa. Veramente non mi ricordo quando tutte insieme 22 Suore abbiamo riso cosi tanto e sinceramente. Durante la ricreazione abbiamo anche celebrato l’onomastico delle nostre tre Sr Agnese e Sr Milena. Alla fine ognuna a scelto la cartolina con il nome della Suora per la quale si impegna a pregare fino al nostro prossimo incontro zonale. Infatti abbiamo detto che ognuna di noi è un tesoro che l’altra deve curare proprio attraverso la preghiera.
Le novizie e le iuniores sono state molto generose verso di noi preparando ogni giorno qualcosa da mangiare:-D sempre buonissimo.
Ecco in breve il nostro incontro.
Tanti saluti da parte mia e dalle Consorelle. Sr. Jola
 

Azioni sul documento