Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale 21.12.2013 La Delegazione Indiana festeggia "The Delegation Day"


Ti amo in tutto,
o di travaglio, o di pace;
perchè non cerco, ne mai cercai,
le consolazioni di Te;
ma Te, Dio delle consolazioni.

Benvenuti nel sito

madre.jpg

Madre Angelisa Spirandelli, Superiora Generale
Un cordiale saluto a quanti si accosteranno al nostro sito web preparato con gioia e passione nell’intento di far conoscere l’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, il suo Carisma specifico nell’ambito della grande Famiglia Carmelitana.
Leggi il resto

 

 

21.12.2013 La Delegazione Indiana festeggia "The Delegation Day"

"Un giorno di gioia e di pace per la Delegazione"

All'alba del 21 Dicembre noi, Suore della nostra Delegazione Indiana, siamo andate a Kalamassery (Kerala, India), come tutti gli anni, per la Giornata Annuale della Delegazione.
Siamo state così felici di ritrovarci insieme per esprimere a vicenda il nostro entusiasmo. Abbiamo cominciato la giornata con la Santa Messa di ringraziamento, riconoscendo che il Signore ha fatto grande cose per ciascuna di noi e per la Delegazione. Siamo riconoscenti per tutto quello che abbiamo ricevuto dall'Istituto per la nostra crescita spirituale, materiale e morale. 
 Per noi e' molto importante ritrovarci insieme in questa Giornata della Delegazione perché, come i primi cristiani, condividiamo le gioie, le sofferenze (morali, spirituali, fisiche), le fatiche, le soddisfazioni, l'entusiasmo e le speranze che affrontiamo nella vita di ogni giorno e questo ci incoraggia ad andare fiduciosamente avanti sulle orme del Signore.
Come prima sessione abbiamo fatto un momento di riflessione e verifica del nostro cammino spirituale,  fino a che punto sta la nostra crescita in tutti i sensi.  Ogni Comunità ha portato la sintesi degli incontri che sono stati fatti periodicamente con aspetti positivi e negativi dell'anno. Alla fine dell'incontro Suor Jancy Valunkal, la Delegata, ha chiarito e risposto a tutte le problematiche. 
È stato un momento di fraternità e di condivisione, anche perché eravamo vicine al  Santo Natale e ci siamo anche scambiate gli auguri. Suor Mary Ani, la responsabile dell’Associazione “Fiamma a cielo aperto” qui in India, ci ha dato un messaggio di  auguri per il Natale e di Felice Anno Nuovo. Infine Suor Jancy ha annunciato  le nuove Consigliere della Delegazione: Suor Maggy Fernandez e Suor Nirmala Ambalathumparambil dando gli auguri e il benvenuto, e ha ringraziato  Suor Anastasia e Suor Lucy che terminavano il loro mandato come Consigliere.           
Nella seconda sessione c’è stato un momento di fraternità: ogni Comunità ha portato vari programmi di canti, recite, danze, giochi etc … Poi c’e' stata la premiazione per le poesie più belle, gli articoli sulla vita della Fondatrice e l'incoraggiamento,  con i piccoli regalini, per le Suore che hanno terminato i loro studi.
Alla fine della giornata Suor Jancy ha concluso dicendo "Pace in terra gli uomini che hanno buona volontà...."etc. Così ci sforziamo di fare la Sua volontà per riempire il nostro cuore della vera pace e della vera gioia del Signore. Così saremo vere annunciatrici e costruttrici  della volontà del Signore.
Tutta la giornata è stata un momento di arricchimento di pace, di gioia, di condivisione, di confronto e di fraternità. Con un canto di lode e di ringraziamento al Signore e  dicendo grazie alla Santissima Vergine del Carmelo e un grande grazie alla nostra Beata Fondatrice Maria Teresa Scrilli abbiamo terminato il giorno della Delegazione.
Grazie.     
Sr. Maggy Fernandez.

Azioni sul documento