Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Missioni


Dappertutto io ritrovavo il mio Dio; e tutto, a Lui mi portava.

Benvenuti nel sito

madre.jpg

Madre Angelisa Spirandelli, Superiora Generale
Un cordiale saluto a quanti si accosteranno al nostro sito web preparato con gioia e passione nell’intento di far conoscere l’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, il suo Carisma specifico nell’ambito della grande Famiglia Carmelitana.
Leggi il resto

 

 

Missioni

MISSIONI

Il NOSTRO APOSTOLATO IN TERRA di missione vuole coinvolgere quanti sono sensibili alle diverse povertà perché servendosi ancora di cinque pani e due pesci si possa continuare a moltiplicare e fare miracoli.
In questo mondo globalizzato, l’uomo ha sete di Dio – Amore e la sfida più urgente per questa realtà è essere testimoni di Cristo Risorto. Tale testimonianza si realizza attraverso la dimensione apostolica come accompagnare i giovani, i bisognosi, le famiglie Esprimiamo in modo diverso questo impegno missionario con le diverse culture, rapportandoci con atteggiamento di accoglienza , comprensione e nello stesso tempo cogliendone le ricchezze per crescere insieme e contribuire all’edificazione del regno di Dio.
In terra di missione siamo presenti da molti anni e impegnate in opere di promozione umana a favore delle genti attraverso scuole, case di accoglienza per bambini abbandonati, attenzione alle necessità delle famiglie. Siamo convinte che l’istruzione sia il primo strumento per liberare il popolo dalla povertà.


Come adottare a distanza un bambino delle nostre
MISSIONI CARMELITANE



L’ASSOCIAZIONE ONLUS FIAMMA A CIELO APERTO ha lo scopo di coinvolgere TANTI in quest’opera di solidarietà per sostenere l’opera missionaria in India, Filippine e Indonesia dove le Suore accolgono bambini bisognosi di tutto.
I BENEFICIARI Gli adottati sono bambini e studenti delle missioni delle Suore dell’Istituto Nostra Signora del Carmelo.
LA DURATA DELL’ADOZIONE L’adozione copre normalmente un arco di tempo legato alla crescita del bambino e alla sua istruzione e frequenza scolastica. L’adozione a distanza è libera e il donatore ha facoltà di interromperla in qualsiasi momento, previa comunicazione al nostro ufficio onde provvedere alla ricerca di un nuovo benefattore.
L’IMPEGNO ECONOMICO L’ADOZIONE INDIVIDUALE: include il sostegno scolastico e altri beni primari di cui il bambino e la sua famiglia hanno bisogno: alimenti, medicinali, vestiario; talvolta si punta anche su un progetto che aiuti la famiglia ad uscire dalla situazione di povertà.
Versamento mensile: Euro    25,00    
Totale annuale:         Euro  300,00
Detraibili dal modello 740 per la dichiarazione dei redditi. Il contributo economico può anche essere superiore a quello indicato secondo la generosità e le possibilità economiche dell’offerente. Con il primo contributo viene inviata la scheda con tutte le informazioni sul bambino/a e indirizzi telematici per comunicare con le Suore della missione.
MODALITÁ DI PAGAMENTO: Il pagamento della quota dell’adozione, intestato a  FIAMMA A CIELO APERTO ASSOCIAZIONE ONLUS, può essere effettuato attraverso: C/C postale n. 83324376, o bonifico bancario
Codice IBAN IT49  X076  0103  2000  0008  3324  376
Causale: Adozione a distanza (specificare il mese)
Per ulteriori informazioni contatta Sr Gavina Spano, n°cell 3478837572.

Sostienici, senza alcun costo, donando il 5‰ dell’IRPEF,
ricordati di firmare nella casella destinata alle opere sociali
e inserire il codice fiscale della nostra associazione:
FIAMMA A CIELO APERTO Associazione ONLUS,
Via dei Baglioni 10  00164 ROMA C.F. 97465240584

 

Azioni sul documento