Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Curia Generalizia Consigliera Generale – Suor Walentyna Wylotek


Dappertutto io ritrovavo il mio Dio; e tutto, a Lui mi portava.

Benvenuti nel sito

madre.jpg

Madre Angelisa Spirandelli, Superiora Generale
Un cordiale saluto a quanti si accosteranno al nostro sito web preparato con gioia e passione nell’intento di far conoscere l’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, il suo Carisma specifico nell’ambito della grande Famiglia Carmelitana.
Leggi il resto

 

 

Consigliera Generale – Suor Walentyna Wylotek

È nata ad Adamów, Polonia il 14.12.1963. “Być siostrą” Voglio essere sorella di tutti; “Trovo conforto nel mio unico compagno che non mi lascia, cioè, nel nostro Signore Gesù e nella Santa Eucaristia” San Damian de Vauster; “Maria, Regina del Carmelo, solo tu puoi aiutarmi ad essere fedele a Gesù” Santa Elisabetta della Trinità; “Ti amo mio Dio” Beata M. Teresa di Gesù; “Fai quello che puoi, Dio farà il resto” San Giovanni Bosco; in queste espressioni c’è il suo cammino di fede e vocazionale.
Ha emesso la Professione perpetua il 01.07.1990 a Wola Gulowska, Polonia. Ha completato gli studi di Sacra Teologia a Olomouc, Rep. Ceca con la tesi dal titolo “La contemplazione nel Carmelo e nella vita della Madre Fondatrice Maria Teresa Scrilli”.
Nell’Istituto è stata responsabile per la pastorale vocazionale e giovanile in Polonia dal 1987-93. Insegnante di Religione cattolica a Częstochowa nel 1988-91, Wola Gulowska nel 1991-93, Střelna 1994-97, ŠtÍpa, Hvozdná, Kašava, Trnáva nella Rep. Ceca nel 1998-2004. Superiora della Comunità a Lidečko e a ŠtÍpa, Rep. Ceca nel 1993-2004 e nello stesso tempo incaricata della pastorale vocazionale. Delegata generale della Delegazione Polonia - Rep. Ceca nel 2004-13. Consigliera generale, Responsabile della pastorale vocazionale e giovanile, Economa della Comunità di Casa Madre, Firenze dal 2013.

Azioni sul documento