Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Curia Generalizia Vicaria e Consigliera


Dappertutto io ritrovavo il mio Dio; e tutto, a Lui mi portava.

Benvenuti nel sito

madre.jpg

Madre Angelisa Spirandelli, Superiora Generale
Un cordiale saluto a quanti si accosteranno al nostro sito web preparato con gioia e passione nell’intento di far conoscere l’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, il suo Carisma specifico nell’ambito della grande Famiglia Carmelitana.
Leggi il resto

 

 

Suor Annie Petta, Vicaria e Consigliera

vicaria.jpg È nata a Varapuzha – Kerala (India)  il 22 luglio 1952. Sin dalla tenera età ha avuto un forte desiderio di aiutare i poveri. Appena ha letto l’Autobiografia di Santa Teresa di Gesù Bambino ha avuto il coraggio di lasciare tutti e tutto. All’età di 16 anni, dopo aver preso il diploma alla High School in India, è arrivata a Roma per la formazione. Voleva fare qualcosa in più per Gesù. Santa Teresa è il suo modello nel Carmelo. È convinta che se il Signore l’ ha chiamata Lui stesso la aiuterà e guiderà in tutto. In Italia ha completato gli Studi di infermieristica e di infermiera caposala nel 1970. Il 17 aprile 1977 emette la Professione perpetua a Boston. Nel 1985,Ontario, Canada ha lavorato come Infermiera professionale e manager nell’amministrazione sanitaria.
Nell’ Istituto è stata Maestra delle Juniori, Ontario, dal 1975-95. Superiora di Comunità, Ontario, dal 1995-2000; Superiora a Manila, Filippine, dal 2000-13; Direttrice  della scuola “Fiore del Carmelo School” dal 2001-2013; Responsabile per aprire la Casa di formazione a Cebù, Filippine nel 2000; Responsabile per aprire la Casa di formazione a Maumere, Indonesia nel 2010; Responsabile per  adozioni a distanza, tramite l’Associazione Fiamma a cielo aperto, per le Filippine.

Azioni sul documento