Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News 75° anno di presenza delle Suore Carmelitane a Pissatola (RO)


Ti amo in tutto,
o di travaglio, o di pace;
perchè non cerco, ne mai cercai,
le consolazioni di Te;
ma Te, Dio delle consolazioni.

Benvenuti nel sito

madre.jpg

Madre Angelisa Spirandelli, Superiora Generale
Un cordiale saluto a quanti si accosteranno al nostro sito web preparato con gioia e passione nell’intento di far conoscere l’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, il suo Carisma specifico nell’ambito della grande Famiglia Carmelitana.
Leggi il resto

 

 

75° anno di presenza delle Suore Carmelitane a Pissatola (RO)

Il 14.09.2014 a Pissatola si è celebrato l'anniversario di 75 anni di presenza delle Suore Carmelitane a Pissatola (RO).

Diocesi di Adria - Rovigo

Il Delegato per la Vita Consacrata

Curia Vescovile Rovigo

 

Alla Comunità Religiosa Istituto N. S. del Carmelo - Pissatola

"Sia benedetto Dio Padre del Signore nostro Gesù Cristo" per i tanti doni che avete ricevuti per la festa che oggi, domenica 14 settembre 2014, con il Popolo di Dio che è in Pissatola, con l'intero Istituto di N. S. del Carmelo e i tanti amici, vi apprestate a celebrare!

I 75 anni della vostra presenza e della Scuola Materna da voi animata, il 50° di consacrazione di due Consorelle, sono il motivo della vostra gioia e causa della nostra festa. quindici lustri, 75 anni, sono la pagina gloriosa della vostra testimonianza di Consacrate, di formatrici ed educatrici, di tante giovani generazioni. sono anche la pagina che racconta il vostro amore e la vostra attenzione alle persone anziane del paese.

Questi 75 anni raccontano anche l'amore grande della gente di Pissatola per le "sue" Suore, per la "sua" Scuola materna, per l'Istituto di N. S. del Carmelo di Firenze, cui ha donato alcune delle migliori ragazze. e' bello, è giusto che ricordando tali felici avvenimenti, viviate mimenti di preghiera, di festa e di esultante amicizia, che rendano completa la vostra gioiosa celebrazione.

all'augurio delle Consacrate e dei Consacrati della nostra Chiesa, unisco il mio personale, arricchendo della mia umile preghiera e della domanda di copiose benedizioni di Dio grande e buono.

Rovigo, 08.09.2014                                                                   Don Gianni Azzi

 

Azioni sul documento