Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sezioni
Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Cebù, FILIPPINE, missione umanitaria


Ti amo in tutto,
o di travaglio, o di pace;
perchè non cerco, ne mai cercai,
le consolazioni di Te;
ma Te, Dio delle consolazioni.

Benvenuti nel sito

madre.jpg

Madre Angelisa Spirandelli, Superiora Generale
Un cordiale saluto a quanti si accosteranno al nostro sito web preparato con gioia e passione nell’intento di far conoscere l’Istituto di Nostra Signora del Carmelo, il suo Carisma specifico nell’ambito della grande Famiglia Carmelitana.
Leggi il resto

 

 

Cebù, FILIPPINE, missione umanitaria

Con il contributo della Scuola Maria Teresa Scrilli, Roma, le Consorelle di Cebù hanno aiutato i bambini di una scuola elementare locale.

Grazie mille!

Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno voluto contribuire  perché possiamo essere uno strumento al servizio del prossimo. Grazie ai bambini, ai Genitori e alle Maestre della "Scuola Maria Teresa Scrilli" di Roma e alla "Scuola G. Usai" di Sassari. Grazie anche alle Suore cha hanno lavorato per realizzare questa bella iniziativa.

L’8 novembre 2013 la regione di Visayas, Cebu, FILIPPINE, ha subito una grande devastazione dal super tifone “Yolanda”. E abbiamo visto che ha spazzato via tante cose, case e anche la vita di tante persone e tanti ha lasciato senza nulla. Ieri, il 22 di Febbraio 2014 abbiamo fatto una missione di beneficenza per 300 bambini della scuola. Noi  Suore abbiamo pensato,  invece di dare alle vittime beni di soccorso come riso e merci, che già tante persone hanno dato, di dare il materiale di cancelleria ai bambini della scuola. Una catechista ci ha detto “Suore, voi siete le prime persone ad aver pensato a questo perché sono arrivati tanti aiuti ma di questo tipo è la prima volta. Grazie!” Abbiamo visto brillare gli occhi di questi bambini con le cose che gli abbiamo dato, ma non solo quello, gli abbiamo dato anche qualcosa da mangiare. Tornando dalla missione ci erano avanzati ancora degli alimenti, allora facevamo sosta per la strada e li davamo ai bambini e alle persone bisognose.

        Le Suore Carmelitane di Cebu

 

Azioni sul documento