L’abito religioso, che tutte indossiamo, è segno della nostra consacrazione a Dio, dell’appartenenza all’ Istituto ed è testimonianza di povertà.
È costituito di una veste con scapolare di colore marrone.

La Madre Fondatrice per noi scrive: “… le Religiose di questo Istituto devono rivestirsi dell’amore di Madre e l’abito Religioso deve ispirarle, quella S. Carità, che ad ogni passo tende a salute dell’anime”.
(Scritti, Regole e Costituzioni 1854/1855, 24 (6), p. 204).

Lo Scapolare del Carmine, espressione della nostra appartenenza alla Famiglia Carmelitana, è un costante richiamo di come Maria visse e di come vogliamo vivere noi che ce ne rivestiamo.

La piccola croce di legno sullo Scapolare, è segno distintivo della Suora di Nostra Signora del Carmelo fin dalle origini dell’Istituto e richiama la spiritualità scrilliana della Croce.

Il mantello bianco, è simbolo della verginità e purità di Maria, è un impegno a conservare la purezza della mente e la castità del cuore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Congregazione delle Suore Carmelitane Istituto di N.S. del Carmelo
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.